Privacy Policy
Cookie Policy

Condizioni generali di vendita

1. Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a www.viridiaonline.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.viridiaonline.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Società: VIRIDIA SAS
Sede: Via Santa Maria,39 – 60015 Falconara Marittima (AN) – 
Italia
Iscritta al REA col numero: AN – 123632
P.IVA: 01322900422
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini www.viridiaonline.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.viridiaonline.it.

3. Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: Dettagli Fatturazione in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna.
Il contratto è concluso quando il venditore riceve Dettagli Fatturazione, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti..
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: Effettua Ordine alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4. Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso www.viridiaonline.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente www.viridiaonline.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, www.virdiaonline.it rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui www.viridiaonline.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

6. Prodotti offerti

www.viridiaonline.it vende:
prodotti per la protezione e il controllo da parassiti che infestano le abitazioni e i luoghi frequentati, prodotti con essenze naturali non gradite agli insetti per la protezione di bambini e adulti, pet food per rispondere al meglio alle esigenze nutrizionali di cani e gatti, accessori per la migliore cura e protezione degli amici animali, mangimi complementari e attrezzature per la cura e sostentamento degli animali da cortile dell’allevamento famigliare italiano, prodotti per una soluzione definitiva al problema dei topi e ratti. L’offerta è dettagliata alla pagina https://www.viridiaonline.it/i-prodotti/

7. Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore www.viridiaonline.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per www.viridiaonline.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello e sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite: Bonifico bancario, Paypal, Carta di credito. Le carte di credito accettate saranno le seguenti: VISA; MASTERCARD; AMERICAN EXPRESS; PAYPAL; MAESTRO.

8. Consegna

www.viridiaonline.it effettua spedizioni solo nel territorio italiano, Viridia sas accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato pagamento solo a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione per ordini con consegna in altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente.
La consegna avviene come da Dettagli Fatturazione entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni dalla data della conferma.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali imposti dal corriere derivanti dalla giacenza della spedizione, che saranno a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

9. Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.
Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.

10. Procedura al ricevimento della merce – Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può cedere durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc..
Cosa fare per proteggerci da questa possibilità?
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “aRISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
La dicitura “RISERVA” Le permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

11. Garanzia

Gli articoli venduti da www.viridiaonline.it sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano.
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
La garanzia non copre i danni derivanti da utilizzi non conformi alle indicazioni in etichetta o all’interno della confezione.
Viridia sas non è responsabile per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo dei prodotti venduti diverso da quanto indicato nelle schede tecniche e di sicurezza.
Per attivare la garanzia contattare il Servizio Clienti, inviando una mail a shop@viridiaonline.it con i riferimenti dell’acquisto ed il difetto riscontrato. Per una migliore efficacia del servizio si consiglia di inviare una foto del prodotto acquistato.Il Servizio Clienti di Viridia sas, provvederà a comunicare via mail se la garanzia copre il difetto riscontrato ed i tempi ed i modi di ripristino, senza gravare il cliente di altre spese.

12. Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.viridiaonline.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R oppure accedendo alla sezione: Servizio Clienti sul sito www.viridiaonline.it con la creazione di una pratica.
La merce potrà essere riconsegnata presso: VIRIDIA SAS via Santa Maria,39 – 60015 Falconara Marittima (AN) Italia
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni per poter espletare la fase di controllo del prodotto reso..
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

13. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Viridia sas via Santa Maria,39 – 60015 Falconara Marittima (AN).

14. Privacy e trattamento dei dati

I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione dedicata.

15. Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

16. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo shop@viridiaonline.it – via telefono al seguente recapito +39 071 9162162 – via posta al seguente indirizzo:
VIRIDIA SAS via Santa Maria,39 – 60015 Falconara Marittima (AN) Italia

17. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 01/03/2108